Eleonora Bologna

Eleonora Bologna

Sarah Cappellini

Giacomo Bandinelli

Schermitore in carrozzina novello. Mattia ha iniziato la sua carriera nel 2021 grazie al consiglio di suo zio. Da allora sparring partner della nazionale. Per lui lo sport è lavoro e dedizione

Matteo è nato 1988, grande appassionato di musica, sport e lettura, sempre pronto ad accettare nuove sfide e avventure. Per circa 10 anni ha collaborato come speaker in alcune webradio, contemporaneamente ha intrapreso la carriera di arciere come visually impaired (non vedente) finché nel 2018 ha ricevuto la mia prima convocazione nella nazionale para-archery, di … Leggi tutto

Operatore socio sanitario, Valerio è cresciuto nel mondo del volontariato, tra parrocchia, aiuto ai disabili, Croce Rossa e Clown in corsia. Giocatore di basket e grande appassionato, vive lo sport e l’inclusione come un connubio indissolubile.

Maestro di scherma di livello internazionale presso l’Accademia della Scherma Livorno. Dario è anche partner coach del circolo Z Fencing di Singapore e co-fondatore della società Project Fencing, che organizza eventi sportivi internazionali. La scherma? Uno strumento privilegiato di inclusione sociale e integrazione culturale.

Nella vita è un agente assicurativo e consigliere provinciale del Sindacato Nazionale Agenti. Ma oltre alla professione, Mauro è anche un grande appassionato di sport: negli anni 80 è stato lanciatore del disco per l’Atletica Livorno e dal 2004 al 2020 è stato anche dirigente della società sportiva.

Livornese D.O.C. Le due più grandi passioni? La sua famiglia, con il marito Bernardo e i figli Jacopo e Bianca, e lo sport. Aver vissuto accanto ad un nonno centenario amputato ha gettato le basi perché sognasse di parlare di sport come mezzo di inclusività, socialità, accessibilità e opportunità, anche economiche.

Atleta della Nazionale Italiana Paralimpica di Sitting Volley (Federazione Italiana Pallavolo), ha vinto con la sua squadra due medaglie d’argento ai Campionati Europei e ha partecipato alle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Dopo la laurea in infermieristica, si è iscritta al master in Management dello Sport e delle Attività Motorie presso l’Università di Perugia.